FUORI DAL CENTRO

PROGRAMMA


è un esperimento culturale che nasce dalla periferia per mettere in connessione mondi apparentemente distanti: arte, design, musica, cinema, architettura, psicologia e impegno sociale. Connessioni intenzionali o accidentali che rivelano la forza dei margini e la necessità di proteggere creatività e diversità come motore di sviluppo.


A dare forza al progetto, la partecipazione di Daniele Puppi insieme alla compagna Monica Lundy, la musica degli amici di Modular Pordenone, la storica associazione Ubik Art, gli architetti di Ex Marmeria, la fotografa Veronica Barbato – nata nel Meridione e oggi residente in Svizzera – lo staff di radarradarradar studio, Alberto De Angelireduce dal suo ultimo disco in Giappone, gli amici di Coop Noncello, Matete Martini e molti altri.
Dalla mostra itinerante “Qui Vorrei”, realizzata con ISIA, alle riflessioni sociali di Mani in Pasta, dalle domande eccentriche poste a quattro sindaci fino ai discorsi su architettura, psicologia e imperfezione, ogni evento costruisce un mosaico di prospettive.